La celebrazione del Sacramento del Matrimonio di Rebecca e Luca presso la Chiesa SS. Protaso e Gervaso a Galliate Lombardo il 26 Luglio 2025 inizia con il Canone di Pachelbel suonato all'organo.
(Page 1)
La cerimonia prosegue con i riti di introduzione, in cui si sottolinea l'importanza dell'amore e della pazienza nel matrimonio. Si fa memoria del Battesimo e si prega affinché Dio benedica i futuri sposi e li accompagni nella loro unione.
(Page 1)
Viene recitato il Gloria, in cui si invoca la presenza e la benedizione di Dio sul patto coniugale di Rebecca e Luca, affinché possano vivere il sacramento con piena fede e dedizione.
(Page 2)
Sono lette le letture della Genesi, del Salmo 127 e della Prima lettera di San Paolo ai Corinzi, che sottolineano l'importanza dell'amore, della benedizione divina sulla famiglia e della fede nell'unione matrimoniale. Il Vangelo secondo Matteo richiama all'importanza di mettere in pratica la volontà di Dio per costruire una fondazione solida per il matrimonio.
(Page 2)
Dopo la lettura del Vangelo, viene tenuta un'omelia che sottolinea il significato dell'uomo e della donna creati da Dio, affidati all'amore eterno. Il rito del Matrimonio sottolinea l'importanza della decisione di unirsi in matrimonio davanti a Dio, alla Chiesa e alla comunità, ricevendo consacrazione e benedizione.
(Page 3)